1° Concorso di Eleganza Veicoli Storici e D’Epoca a Rometta.

Si terrà nella splendida cornice del borgo medievale di Rometta il 1° Concorso di Eleganza del Tirreno.

Questo tipo di evento vuole essere una passerella ed un incontro tra gli appassionati del settore vintage, che con questa manifestazione avranno la possibilità oltre che di mostrare i loro veicoli di esibire l’abbigliamento e gli accessori intonati all’epoca del mezzo portato al Concorso oltre naturalmente a valorizzare i borghi più belli del nostro territorio.

Il programma della manifestazione, a cui possono partecipare tutti i tutti i veicoli immatricolati sino all’anno 1975 compreso si articola in diverse fasi:

  1. Apertura delle iscrizioni dalle ore 09.00 del 11 giugno presso la piazza A. De Curtis a Villafranca Tirrena (ME). Colazione compresa nella quota di iscrizione.
  2. Chiusura delle iscrizioni alle ore 11.00 e partenza per il giro turistico di trasferimento attraversando i comuni di Saponara, San Pietro
  3. Arrivo a Rometta alle ore 12.00 circa sosta espositiva dei veicoli presso la piazza antistante il Municipio ed aperitivo.
  4. Sfilata di gruppo per le vie del borgo
  5. Pranzo a base di prodotti tipici locali
  6. Sfilata individuale per i partecipanti al Concorso di Eleganza
  7. Giochi e prove di abilità individuale e di gruppo (senza veicoli)
  8. Premiazioni del Concorso di Eleganza premiazioni varie e consegna attestati ricordo per tutti i partecipanti

N.B. La manifestazione come da Regolamento Federale non prevede nessuna premiazione/classifica di merito tenente relativamente al valore dei veicoli o all’anno di immatricolazione.

Per i partecipanti che lo richiedono, lo staff del Moto Club del Tirreno si incaricherà di trovare valida sistemazione alberghiera per consentire una partecipazione all’evento quanto più possibile comoda ed agevole.

Per info chiamare il Moto Club al 328 5423516