2ª prova Campionato Italiano Expert – Rider nel segno dei fratelli Faso

La seconda prova del campionato italiano Expert – Rider è stata prolifica per i piloti siciliani.
A Lesignano nel Parmense la parte del leone l’hanno certamente fatta i fratelli Micheal e Liborio Faso del Regolaritá 70.
Quest’ultimo è stato il protagonista assoluto nella Mx1 Rider in quanto in sella alla sua Suzuki ha dominato le due manche facendo così l’en plein.
Il crossista caccamese ha già praticamente creato un solco dopo le prime due prove nazionali nella sua categoria rispetto alla concorrenza.
Il fratello Micheal non è stato da meno nella Mx2 Expert vincendo le rispettive manche, successi che al rider in sella a Ktm hanno permesso di scalare posizioni nella classifica generale e assestarsi al quarto posto considerando che nella prima prova nelle Marche, Faso non aveva preso parte alla competizione.

In questa categoria da segnalare inoltre il 17mo posto del pilota di Monreale, Antonino Sardisco, il 18mo e il 21mo dei siracusani Matteo Altiero e Giammaria Catinello. Quest’ultimo in sella a Honda, insieme con Faso rimane nella top ten della classifica generale (attualmente ottavo) grazie alle ottime due prove nelle Marche, mentre Sardisco sale al 15mo posto e Altiero si assesta al 22mo.
Nella Mx1 Expert sfortunata prova per il floridiano Antonino Giuffrida che su Honda è riuscito a completare solo la prima manche mentre nella seconda proprio alla partenza è stato suo malgrado protagonista di un incidente che lo ha anche costretto al trasporto in ospedale (auguri di pronta guarigione da parte di tutta la Fmi).
Il collega Giacomo Magnano su Honda ha invece ottenuto un buon 11mo posto nella Mx2 Rider, piazzamento che ha così permesso al pilota aretuseo di assestarsi proprio a ridosso della top ten.
Più staccato il partinicese Antonio Marzocchi che ha preso parte solo alla gara parmense collezionando su Honda il 31mo posto.

 

Link alla classifica qui

81/2022


Contributo inviato da Salvo Catinello
(vuoi inviare il tuo contributo? leggi qui)