Buona la prima!
Domenica 19 marzo 2023 ha preso il via Trofeo Turistico Regionale Fmi Sicilia 2023.
La prima tappa si è svolta a Marsala (TP) in occasione della 12^ Motopasseggiata di Primavera organizzata dal MOTOCLUB MARSALA R. PASOLINI SINCE 1977.
La minuziosa ed attenta organizzazione, con al comando dell’operoso staff il Presidente Seba Novara, ha garantito la perfetta riuscita della manifestazione.
A Marsala si è registrato un numero elevato di partecipanti che hanno fatto rivivere, ai motociclisti più veterani, l’eco dei tempi d’oro del mototurismo isolano.
Il lunghissimo corteo di due ruote ha attraversato la città ed il territorio circostante facendo tappa nella splendida cornice di un baglio antico dell’800 nei pressi di Misiliscemi, dove i motociclisti hanno potuto gustare un ottimo pranzo rustico.
All’insegna dell’amicizia e della convivialità anche l’aspetto agonistico ha giocato la propria parte vedendo nella classifica dei Motoclub l’affermazione del MOTOCLUB IBLEO RAGUSA capitanato dal Presidente Salvo Licitra, non di certo nuovo a questi successi e detentore in carica del Trofeo Turistico 2022.
Al secondo posto arriva il MOTOCLUB EXTREME RIDERS RAGUSA, mentre il terzo posto spetta al MOTOCLUB del TIRRENO MESSINA.
In classifica Conduttori si è imposto Giuseppe Magrì, per la classifica Conduttrici ha vinto Giuliana Di Martino del Motoclub Extreme Riders Ragusa; la classifica Passeggeri/e è stata vinta da Maria Massari del Motoclub Extreme Riders Ragusa.
Ottimo il lavoro svolto dal Direttore di Gara Sergio Butera che ha professionalmente svolto un egregio lavoro di controllo.
Soddisfatto il Coordinatore Regionale del Mototurismo FMI Sicilia PEPPE ANGILERI che ha dato appuntamento ai motociclisti alla prossima Tappa del TTR 2023 che si terrà a Isola delle Femmine (PA) organizzata dal Motoclub Del Sol di Palermo dal 28 aprile al 1 maggio 2023.