Motori accesi per la Velocità Regionale 2016

La velocità è la disciplina per eccellenza del motociclismo e la Sicilia non si fa mancare nulla da questo punto di vista, infatti anche per quest’anno è pronto e scalpitante il Campionato Regionale Velocità.

Organizzazione affidata al Motoclub NT Racing con in testa Nunzio Tumino pronto a dimostrare di non avere eguali in Sicilia. Tanti i tentativi di copia dal mondo esterno, quello fatto di Enti di Promozione, sicuramente capaci di essere più snelli nelle organizzazioni, perché con molte meno regole, ma con qualche dubbio sulle norme di sicurezza intuibile anche dai meno esperti: non basta solo una assicurazione che paga per dormire sonni tranquilli laddove la sicurezza per ragione di costi potrebbe non essere sufficiente, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo, ma “ai posteri l’ardua sentenza”! Un appunto dobbiamo, per dovere istituzionale, poi farlo sul fatto assicurativo: per essere coperti da assicurazione gli impianti devono avere un nulla osta dalla FMI (è alla Federazione che il CONI ha demandato la verifica dell’impianto), solo dopo un EPS può “stare tranquillo” omologando con i suoi omologatori, basta vedere le normative impianti CONI per rendersene conto.

Tornando allo sport il 9 e 10 aprile, a Racalmuto (AG), nell’Autodromo Valle dei Templi, si terrà la prima prova che si preannuncia interessante.

Per informazioni contattate Nunzio Tumino cell.3355395295

Buon divertimento!

Co.Re. FMI Sicilia

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI