Sicilia “seconda” solo perché “più giovane” al Trofeo delle Regioni Gruppo 5

Grande prestazione della Sicilia, domenica scorsa a Montevarchi, seconda classificata dietro alla Toscana e davanti alla Lombardia. Un secondo posto che sta stretto ai nostri portacolori finiti con lo stesso punteggio delle squadra toscana che conquista il gradino più alto del podio per la differenza di età (a pari punti chi ha componenti più anziani vince).

Gradita la presenza, a Montevarchi, del  Presidente del Co.Re. Sicilia Francesco Mezzasalma che ha assistito alla bella prestazione della squadra 1 composta da Vincenzo Lombardo (vincitore della 125 E4), Manfredi Caruso (primo della G), Gherardo Gasso (secondo nella 80 E5) e Raimondo Cafici (settimo nella 250 D3), nella quale i nostri portacolori hanno condotto una prova esemplare dovendosi inchinare solo al regolamento.

Onorevole il sesto posto per la formazione 2 composta da Carmelo Barone (terzo nella 125 E4), Tonino Abramo (terzo nella 125 E3), Gustavo Messina (quinto nella125 E4) e Maurizio Ruinato (decimo nella 125 E4).

Gli altri siciliani si sono piazzati così: D1 sesto Giuseppe Cundari, undicesimo Roberto Blandano, Salvo Ragusa e Michele Panzera rispettivamente ottavo e nono nella E3, nella E4 Francesco Codullo ottavo, Andrea Cristaldi quindicesimo, Paolo Cullurà diciottesimo e Marcello Andolina ventunesimo. Le altre due squadre erano cosi composte: (Codullo, Cundari, Ragusa, Andolina) e (Panzera, Blandano, Cullurà, Cristaldi).

Questa ultima prova che ha decretato i campioni Italiani 2016. Su tutti spicca il titolo nella 125 E4 di Vincenzo Lombardo, Carmelo Barone è terzo nella stessa classe, Tonino Abramo chiude la stagione quarto della 125 E3.

Per chiudere vogliamo segnalare il grande spirito di unione nato nel gruppo MX Veteran che ha portato la nostra regione ad essere stimata e apprezzata da tutti i piloti e addetti ai lavori del campionato Italiano epoca motocross, un riconoscimento speciale  è stato infatti assegnato ai piloti siciliani da parte del Motoclub Brilli Peri.

Per ultimo ma non per importanza ringraziamo il direttore sportivo Michele Panzera che ha diretto nel migliore dei modi la spedizione.

Tonino Abramo per Co.Re. FMI Sicilia