Foto Gallery

8° PROVA REGIONALE MOTOCROSS

  • 5 dicembre 2017

8° PROVA ENDURO REGIONALE – TEAM LEONARDI

  • 1 dicembre 2017

7° PROVA MX FAVARA

  • 22 novembre 2017

Il Crossodromo Partanna, accoglie la sesta di Campionato


Dopo lo scoppiettante inizio di stagione ed il lungo stop dopo la pausa estiva, il circus del motocross siciliano fa tappa al “Crossodromo Partanna” della famiglia Valenti a capo del moto club Valle del Belice per la sesta prova di regionale.Un grande e suggestivo impianto poco distante da Trapani dove riunirsi e rendersi protagonisti della spettacolare disciplina.Centodiciassette i piloti al via diretti da Vincenzo Saladino, tra cui il nutrito squadrone dei Veteran con le moto d’Epoca per la disputa della seconda prova del trofeo “Elio Villari” a loro dedicato.Grande bagarre in pista tra piloti per accaparrarsi le proprie classi, il cui spettacolo è stato ripagato dagli applausi del numeroso pubblico presente.L’intensa e assai tirata giornata di gare, ha indotto la direzione gara a ridurre i giri ed accorpare alcune categorie per portare a termine tutte le gare in programma, prima che facesse buio, ad eccezione della classe amatori, il cui podio è stato delineato da una sola manche.A causa di ciò e del ritardo nell’avere le classifiche, è scaturita qualche infondata polemica, verso i vertici del Co-Re Sicilia presenti alla manifestazione.Diceva un vecchio adagio contadino che a dispetto dei santi non si va in paradiso e che ”nessuno nasce sotto una cattiva stella, ci sono uomini invece, che guardano male il cielo”.
Vito Scarpitta.

  • 9 novembre 2017

CANICATTI’ – ENDUROSPRINT INTERPROVINCIALE AG.CL.EN. 2017

Il Moto Club Canicattì, torna a stupire

L’enduro di questo fine settimana, in terra agrigentina, porta il nome del M.C. Canicattì di Michele Cerrito, artefice di questa esuberante seconda prova di Campionato Interprovinciale. Un pacchetto di tre gare in formato “famiglia”, in collaborazione con i vicini “cugini” di Caltanissetta ed Enna, per far divertire grandi e piccini della specialità.Infatti è sufficiente buttare uno sguardo panoramico, all’attività agonistica su questo genere di manifestazioni, per scoprire quanto numerose siano le nuove leve che lo compongono. Cinque i giri nel “variegato” fettucciato di circa 4 km, per avere ragione con il cronometro, dove il più veloce e stato Jonathan Criscenti del moto club Enduristi Agrigentini.

Vito Scarpitta

  • 31 ottobre 2017

NISCEMI “TROFEO DELLE PROVINCE” 21/22 OTTOBRE 2017

  • 23 ottobre 2017

TROFEO DELLE REGIONI “ALBERTO MORRESI”2017

Si è svolta a Mondavio (PU) il trofeo delle regioni 2017. La Sicilia anche questa volta onora la manifestazione con ben 10 elementi divisi nelle 4 classi a completare una lunga lista che vede al cancelletto di partenza ben 174 piloti. Il risultato non è stato quello sperato ma i ragazzi hanno saputo far gruppo e divertirsi in quelli che sono stati due giorni di festa.

Ringraziandoli per il loro spirito di sacrificio e disponibilità nell’affrontare questa lunga trasferta li nominiamo uno per uno.

Michael Faso e Carmelo Ferla nella classe 125, Ivan La Rocca, Tumminieri Eugenio e Francesco La Rosa nella mx2, Giovanni Bertuccelli e Salvatore Runcio nella MX1, Sebastiano D’Agosta, Marco Bombaci e Salvatore Scala nella OVER 40.

Accompagnatori il VicePresidente Andrea Chillemi e Antonio Mancuso

Due giorni di festa ben gestiti dal M.C. Cavallara aiutati da un sole e temperatura “siciliane” dove, sotto la visione del Race Director Andrea Barbieri, non si sono registrati intoppi di alcun genere.

Grazie ancora una volta ai nostri piloti per l’impegno profuso.

Co.Re. FMI Sicilia

  • 18 ottobre 2017

TROFEO DELLE REGIONI GR.5 – CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS –MONTEVARCHI -7/8 OTTOBRE 2017


Settima ed ultima prova del campionato italiano motocross epoca, abbinata come di consuetudine al trofeo delle Regioni ancora una volta organizzata dal motoclub Brilli Peri a Montevarchi. Quest’ anno massiccia ed agguerrita presenza di quasi tutte le regioni tra le quali, più di una ha schierato due o più squadre molto forti come la Toscana che si è piazzata rispettivamente al primo, terzo e quinto posto. La nostra compagine diretta da Michele Panzera composta da Tonino Abramo, Manfredi Caruso, Vincenzo Lombardo e Gustavo Messina si è battuta con il coltello tra i denti fino all’ultima manche ottenendo il sesto posto assoluto con lo stesso punteggio dei quarti classificati dato dalla classifica avulsa. I nostri migliori piazzamenti sono stati: Caruso primo nella classe Giovani, Tonino Abramo secondo nella 125 E3 e Vincenzo Lombardo secondo nella 125 E4. Nonostante queste belle prestazioni ci sono state formazioni che hanno fatto meglio, tanto per fare capire che tipo di lotta c è stata per la conquista del titolo. Per quanto riguarda le classifiche di campionato Tonino Abramo è vice campione nella 125 E3 (moto fino al 1985) su YZ Yamaha del motoclub Taormina New mentre Vincenzo Lombardo è terzo nella 125 E4 (moto fino al 1989) su CR Honda anche lui del motoclub Taormina New di Marco Mainardi.

  • 10 ottobre 2017

MODICA RACING….L’enduro che …… vince


Modica e i motociclisti, sembra uno slogan, invece è realtà, grazie alle tante brillanti iniziative, promosse dai moto club ragusani, che hanno pienamente soddisfatto il Co-Re Sicilia, e tra tutti il Presidente Nunzio Pizzo.Tra le altre la gara di ieri, a Modica alta, presso gli spazi della "Piscina Tempo Libero" "Terza prova di enduro sprint", messa a segno dal Moto club Modica Enduro Racing di Gaetano Fargione, che ha saputo dar vita ad una competizione di così alto livello agonistico, nobilitata tra l'altro da una macchina organizzativa perfetta, che ha svolto un lavoro esemplare.La dimostrazione è il gran numero di presenze che insieme ai motori accendono l'entusiasmo del club ibleo.Una preziosa vetrina e quindi un'attrazzione sportiva, che ha confermato oltretutto la presenza di tanti piloti che hanno lottato per avere in mano un manubrio.
VITO SCARPITTA

  • 10 ottobre 2017

TROFEO DELLE REGIONI JUNIOR MX – CASTELLARANO 24-09-2017

TROFEO DELLE REGIONI JUNIOR MX – CASTELLARANO 24-09-2017
Su sedici squadre iscritte al trofeo delle regioni Junior di Motocross, la Sicilia agguanta un onorevole ottavo posto, tutto sommato trasferta positiva e come sempre la Sicilia si distingue per il numero di atleti presenti alla kermesse.
Il ringraziamento va ai piloti che non si sono risparmiati per raggiungere l’obiettivo
D’AGATA SIMONE
ZANGARI GIUSEPPE
SALESI RICCARDO
BUONAVENTURA VINCENZO
MARABOTTO DAVIDE
GENTILE GIUSEPPE
ARICO’ EROS
ARANGIO FEBBO GIUSEPPE
CASSIBBA GAETANO
TRIMARCHI NUNZIO
AMALFA THOMAS
DI PIETRO ALESSANDRO MARIA
ADAMO ALESSIO


  • 6 ottobre 2017