Nicolosi torna a rivivere: questo è enduro!

Anche senza la presenza del presidente, impegnato questa settimana a rappresentare la Sicilia al Giubileo dei Motociclisti, la gara organizzata dal Motoclub Nicolosi Etna è andata benissimo a riprova che non serve la presenza dei vertici ma basta, viceversa, la volontà e la capacità del Motoclub organizzatore per raggiungere l’obiettivo.

Ma restiamo sull’enduro: ottima manifestazione quella organizzata dal Motoclub guidato da Pietro La Rosa che ci ha fatto ritornare col pensiero a quando Nicolosi era “Nicolosi”. Tutto curato nei particolari e nessun intoppo che non sia insito nella stessa parola “enduro”.

Una gara “pesante”, non poteva essere altrimenti, e lo testimoniano i tanti ritiri nonché i ritardi accumulati, ma anche questi fanno parte dell’enduro “vero”.

Per la cronaca sportiva rimandiamo alle classifiche e nominiamo il vincitore Davide Cutuli, catanese, che vince sul suo terreno (a nostro avviso irrilevante) ma che non fa altro che confermare la sua forma fisica e psicologica.

Grande e ritrovata collaborazione tra il Direttore di Gara, Carmelo Nicita, il responsabile del percorso, Alessandro Cortese, ed il Responsabile dell’Enduro regionale, Nunzio Pizzo.

Non è secondario poi il numero dei partenti (168) e nemmeno quello delle squadre (9) a riprova che “non si gioca”.

Ringraziamo Vito Scarpitta per gli scatti che ci “regala”.

Co.Re. FMI Sicilia