Il Motoclub Nicolosi Etna al Motor Bike Expo di Verona

La Sicilia in fiera al Motorbike Expo di Verona per presentare il raduno nazionale d’eccellenza Turismo Adventouring “Etna Over150kg” by Motoclub Nicolosi Etna

Dopo la prima edizione di test nel 2016, il Motoclub Nicolosi Etna, capitanato dal suo presidente Pietro La Rosa, si concentra per un 2017 pieno di novità.
Lo staff, formato da Gabriele Zabatino (ideatore del progetto) e dalle guide IGAST Gaetano De Grandi, Enrico Giorelli e lo stesso Presidente La Rosa, porta allo stand ufficiale FMI Turismo Adventouring la Sicilia e il suo raduno “Etna Over150kg“.

Risultato ottenuto dopo grandi sacrifici sostenuti da parte del motoclub ed appoggiato dal Co.Re. FMI Sicilia nelle figure del presidente Francesco Mezzasalma e dal responsabile Enduro Nunzio Pizzo, che ha sin da subito creduto nel progetto, un progetto che oltre a voler rivalutare il turismo in sicilia mette in mostra le importanti figure IGAST e novità in ambito sicurezza di rilievo volute dal regolamento del settore.

Le importanti novità sono principalmente in ambito di sicurezza, i partenti avranno a disposizione degli apparati che mostreranno la loro posizione a una centrale operativa a Milano dal quale in caso di necessità partirà un’allerta ai medici dell’evento che avranno a disposizione le coordinate GPS per intervenire il prima possibile e in maniera più sicura. Una sicurezza in più per tutti, organizzatori e partenti ma niente di strano che questa importante novita’ venga trasmessa ad altre discipline fuoristrada.

Il Motoclub Nicolosi Etna vi aspetta al salone di Verona dal 20 al 22 Gennaio 2017.

Co.Re. FMI Sicilia

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI