I Prova Campionato Provinciale Enduro Sprint Catania

Bellissima giornata dal punto di vista atmosferico e non solo, tutto ben organizzato dal Motoclub Terrenere, tutto si è svolto regolarmente e con piena soddisfazione dei partecipanti, ottima la direzione di gara ed impeccabile la rilevazione dei tempi da parte dei cronometristi di Catania.

Centrato lo scopo di questo campionato che è quello di avvicinare alle competizioni sportive i giovani e dare la possibilità ai soci dei motoclub di confrontarsi con il cronometro senza il grande impegno fisico che richiede una vera gara di ENDURO, coniugando la competizione con il divertimento, anche se c’è ancora molto da lavorare.

A dispetto del nome del campionato “ENDURO” non è detto che sia riservato ai soli enduristi, possono partecipare TUTTI i possessori di moto dalle ruote artigliate di tutte le epoche e classi.

51 partecipanti per un campionato in erba non sono pochi anche se gli enduristi catanesi DOC hanno forse snobbato quella che è una occasione di divertimento. Tuttavia il motoclub organizzatore è soddisfatto del risultato ottenuto, sarà per la prossima volta!

Peccato perché quando un organizzatore si impegna ad organizzare sarebbe giusto onorarlo per far crescere lo sport in provincia.

Per la parte sportiva rimandiamo alle classifiche ma il vero vincitore è stato lo sport con la partecipazione di tanti giovani e giovanissimi, che non possiamo che ringraziare per la loro presenza (11 under 25 nelle prime 15 posizioni).

Alla prossima!

Co.Re. FMI Sicilia