ENDURO, CHE SPETTACOLO A MESSINA: VINCE TALAMO DAVANTI A RICCHIARI E BOLOGNA

La stagione dell’enduro ha aperto i battenti. E lo ha fatto alla grande, fra iscritti, partecipazioni e sano agonismo con il trio Talamo, Ricchiari, Bologna davanti a tutti tanto a fine giornata, quanto in avvio, visto che i tre enduristi palermitani erano stati i primi ai nastri di partenza. A Messina è andata in scena la prima prova regionale Enduro Sicilia organizzata dal Motoclub dello Stretto (in collaborazione con il Motoclub Messina) del presidente Antonio Romeo e del vice-presidente Simone Todaro, direttore di Gara Daniela Bucalo, direzione del percorso affidata a Saverio Sciacca e Andrea Di Pietro.

Questa la classifica assoluta dopo le tre prove speciali con 214 partenti (ritirati solo in 15) e con i piloti palermitani protagonisti del podio: Alessandro Talamo del Mc Tritone (Husqvarna 300) con 28’14”54 poi il compagno di squadra Domenico Ricchiari (Husqvarna 350) a 11”02, quindi Marco Bologna del Sicilia Racing Motorsport (Honda 250) a 14”42, Eros Doria dell’Enduroibleo (Husqvarna 300) a 23”90, Davide Cutuli dell’Hobby Motor Ragusa (Ktm 300) a 59’64”, Antonino Arcuri del Mc Palermo (Ktm 250) a 1’04”12, Gabriele Oteri del Sicilia Racing Motorsport (Honda 300) a 1’41”32, Vincenzo D’Angelo del Mc Tritone (Husqvarna 450) a 1’43”55, Gaetano Scuderi dell’Etna Racing (Ktm 450) a 1’43”94 e Andrea Giglio dell’Enduroibleo (Beta 300) a 1’50”68. Grazie ai successi di Talamo e Ricchiari, il Mc Tritone ha chiuso in testa, con 60 punti, la classifica a squadre, seguito da Enduro Ibleo (57) e Hobby Motor (54).

Soddisfatto il coordinatore regionale Enduro della Fmi Sicilia, Turi Leonardi: “E’ stata una bellissima manifestazione, un’ottima organizzazione e prove speciali caratterizzate da tanto agonismo ma anche fair play, poiché nell’enduro test si è verificato che qualche pilota è scivolato e altri colleghi che sopraggiungevano da dietro si sono fermati per aiutare chi era caduto a ripartire. Un ottimo lavoro, va sottolineato, anche da parte dei cronometristi. Davvero lo spirito giusto che tra l’altro non ha intaccato la prova di chi si è fermato a prestare soccorso poiché il tempo di riferimento è stato il migliore delle tre prove a cui si è preso parte. Un plauso anche ai soccorritori Vincenzo Pellegrino e Marco Moncada per la tempestività dei rispettivi interventi”.

“Una bella manifestazione – ha aggiunto il presidente Fmi Sicilia, Totò Di Pace – con tanti piloti al via per un evento ben gestito dagli organizzatori; spettacolare la prova sulla sabbia così come il resto delle tre prove speciali”.

Nella foto, il podio assoluto di quest’oggi

Nel link sottostante potrete consultare tutte le classifiche di giornata

Classifica a squadre

Classifica assoluta

Classifica per classi