Comunicato rinvio gara Campionato Regionale Velocità

Non avendo ad oggi ottenuto risposte ufficiali dal Comitato Impianti delle Federazione Motociclistica Italiana riteniamo doveroso avvertire i piloti che domenica 20 settembre 2015 la prevista gara di campionato regionale velocità non verrà disputata  e sarà recuperata a data da destinarsi.

Siamo rammaricati che per l’ennesima volta si arrivi “all’ultimo giorno” per omologare un impianto come se l’omologazione fosse un optional, teniamo a precisare che le prescrizioni sono state fatte all’Autodromo Valle dei Templi da parecchi mesi ma che l’impianto ha deciso in propria autonomia di iniziare i lavori nell’ultima settimana di agosto forse sperando (come sempre) nella solita arma della premura” per ottenere l’omologazione. Peccato perché ammesso che il Comitato Impianti dia l’omologa non ci saranno però i tempi tecnici per avere il Regolamento particolare approvato. Proveremo in seguito a capire se ci sono le condizioni per far svolgere questa gara sull’impianto previsto o se dovremo spostarci da altre parti (nel malaugurato caso di non omologazione).

Una cosa però è certa: quanto viene organizzato in assenza di omologazione è sola ed esclusiva responsabilità dei proprietari degli impianti e degli organizzatori coinvolti, sappiate che in caso di problemi nessuna liberatoria sarà valida e potrete rivalervi sui patrimoni personali di questi soggetti che organizzando fuori dalle regole accettano il rischio. Diffidate dalle favole che vi raccontano.

Allo stato attuale in Sicilia non esiste nessun impianto omologato per la Velocità, quindi nessuno è “senza peccato”.

Questo lo dovevo per correttezza di informazione.

Francesco Mezzasalma
Presidente Co.Re. FMI Sicilia