Commissariamento Co.Re. FMI Sicilia

La FMI comunica che, a seguito delle dimissioni rassegnate nella giornata di sabato 20 ottobre 2018 da parte di tutti i componenti del Consiglio Regionale FMI Sicilia, compreso il Presidente Nunziato Pizzo, ed in applicazione del combinato disposto degli art. 37 comma 2, art. 40 commi 1, 2 e 4 dello Statuto Federale, in ragione dei quali, stante la contemporaneità in termini di data, giorno ed ora di presentazione delle dimissioni di tutte le componenti, appare evidente l’impossibilità di garantire l’ordinaria amministrazione del Comitato Regionale ed il suo funzionamento, il Consiglio Federale – nella riunione n. 10 dello scorso 20 ottobre 2018, con provvedimento n. 303 – ha deliberato lo scioglimento del Comitato Regionale FMI Sicilia e di nominare quale Commissario il Consigliere Federale Rocchino Lopardo, ai sensi di quanto disposto dall’art. 22 comma 7 lettera l) dello Statuto federale.

A seguito di tale provvedimento decadono da ogni incarico tutti i soggetti nominati o proposti dal Consiglio Regionale, demandando al Commissario il compito di operare, caso per caso, le scelte di competenza.

Il Commissario Lopardo relazionerà – nel merito della questione – il Consiglio Federale, nella sua prima riunione utile, e provvederà agli adempimenti statutari connessi allo svolgimento della prossima Assemblea Elettiva Straordinaria da convocarsi, entro 60 giorni – dalla data odierna –  e da tenersi almeno 30 giorni dopo la convocazione.

La FMI desidera con questa comunicazione rassicurare tutti i Moto Club della Regione e tutti i tesserati che sarà garantita la continuità delle attività e l’erogazione di tutti i servizi.

Tutte le attività, coordinate dal Commissario, saranno poste sotto il controllo e la gestione delle Strutture Nazionali di riferimento e curate direttamente dalla Segreteria del Comitato Regionale Sicilia, in collaborazione con gli uffici federali di Roma.

Clicca qui per la lettera inviata da parte del Presidente Federale Copioli a tutti i MC della Regione Sicilia