Comitato Bikers Sicilia: il consuntivo 2015 ed i programmi 2016

Fin dal 2010 è presente nell’attività della Federazione Motociclistica Italiana il Comitato Bikers che nasce all’EICMA di Milano dall’idea e dalla voglia di collocare all’interno della Fedrazione quei motoclub che come filosofia di vita hanno sposato l’essere Bikers.

La Sicilia, benché sempre attenta alle innovazioni, non ha trovato subito il giusto feeling con questa entità che ha stentato a decollare, tuttavia nel 2015, sopratutto per ostinazione del coordinatore nazionale Damiano Zamana la Sicilia ha operato la svolta ed in maniera spontanea, attraverso i gruppi Bikers, ha condiviso la figura di un nuovo referente regionale Rosario Scicolone.

il 2015 è trascorso consolidando e riorganizzando quella che è l’unione e lo spirito di fratellanza tra i vari motoclub Bikers della Sicilia. Parte viceversa con una marcia diversa il 2016 nel corso del quale saranno cinque gli eventi organizzati dai motoclub appartenenti al comitato.

Si inizia con la “Motopasseggiata di Primavera“, organizzata dal Motoclub Renzo Pasolini, giunta ormai alla settima edizione, che si terrà il 13 Marzo.

A seguire, nei giorni 11 e 12 Giugno, ci sarà la quarta edizione del “Mazara on the Road” organizzato dal Motoclub I Vikinghi Bikers di Mazara del Vallo.

Segue Modica, dove il Motoclub Mothuka Riders Harley Group organizzerà, giorno 25 giugno, l’ormai consolidata festa bikers, il quarto “Harley & Friends”.

Il 3 e 4 settembre si ritorna a Mazara del Vallo, dove i Vikinghi organizzeranno la loro sesta edizione del “Bikers of the Night” nella suggestiva location di Partanna.

Il calendario del Comitato Bikers Sicilia, inserito nel vasto calerandario degli eventi della fantastica terra avvolta dal Mediterraneo, si concluderà col quinto anniversario del Motoclub Corsari Palermo, reduci dal compleanno precedente, a cui ha partecipato un gran numero di motociclisti afferenti al comitato di molte regioni oltrestretto.

Ma il folto programma non finisce qui, infatti per la prima volta, nel 2016, il Comitato Bikers Sicilia sarà presente all’ottavo Motorfest che si svolgerà giorno 1/2/3 Luglio all’Autotrodomo Valle dei Templi di Racalmuto, dove sarà allestito un infopoint FMI ed un’Ospitality Bikers FMI all’interno di uno dei box con il supporto di tutti i motoclub siciliani, che saranno lieti di accogliere, per tutti e tre i giorni e con la solita allegria, i vari partecipanti all’evento.

Quello passato è stato un anno eccezionale per il Comitato Bikers Sicilia grazie al fantastico lavoro svolto da tutti i Motoclub che hanno creduto e continuano a credere in questa grande famiglia.

Adesso ci aspetta un 2016 ricco di eventi e uscite, che il Comitato sarà lieto di condividere con tutti gli altri motoclub facenti parte del grandissimo panorama motociclistico siciliano e non.

Complimenti!

Co.Re. FMI Sicilia