Cala il sipario sul 42° Motoraduno nternazionale dell’Etna

La 42° Edizione del Motoraduno Internazionale dell’Etna si è conclusa dopo tre giorni in giro per la Sicilia. Venerdì, i motoradunisti si sono divertiti sulle strade che collegano l’Etna ( a Muntagna) ai boschi del parco dei Nebrodi, per

arrivare nella cittadina di Castel Umberto che si affaccia sulle isole Eolie.

Il Sabato mattina dopo il momento religioso con la benedizione a tutti motociclisti presso la Madonna della Roccia a Belpasso c’è stato il pranzo a Nicolosi. A partecipare all’evento molti stranieri tra cui: Michel il belga sempre pronto a salire sulla sua Honda  e conoscere il più possibile le meraviglie che il territorio Siciliano, offre; Vanni con la sua Yamaha 1300, modificata nei dettagli per i lunghi chilometri percorsi; il Generale Mauro sempre presente, persona simpatica e cordiale con il suo abbigliamento da gran ufficiale e venuto da Palermo insieme al suo amico Filippo il Compagneros, che lavora in Tunisia ed iscritto alla Federazione Tunisina Motociclistica! Gino’ il Francese con la sua bellissima e particolare Honda; il Sig Gentile del Motoclub Bari, Ninnì Bonfante gran Motoradunista! infine non può non essere menzionato il locale Michele Vitale che ci ha raccontato come acquista le moto senza far incavolare la moglie…!

Sabato pomeriggio la consueta “Calata” a Catania passando per Lavinaio dove i paesani aspettano ogni anno il momento della benedizione accompagnata dai fuochi d’artificio. Infine la passarella nel cuore di Catania con l’arrivo in Piazza Duomo per l’incontro con il Sindaco e l’accensione del Tripode.

Domenica per concludere  la salita verso il rifugio Sapienza attraverso le eruzioni recentissime.

Scortati dagli uomini della Polizia locale con le loro moto la discenda al municipio di Belpasso ove si sono tenute le premiazioni sotto l’attenta regia del professor Luciano Bellia presidente del Motoclub Belpasso, già in fermento per la 43° edizione sicuri che  “u Prufissuri” ci stupirà  ancora.

Ufficio Stampa

Co.Re. Sicilia