Al via la Velocità tra “vecchio” e “nuovo”

Nel secondo fine settimana di Aprile, presso il rinnovato Autodromo Valle dei Templi di Racalmuto, ha preso il via il Campionato Velocità 2016, manifestazione affidata al Motoclub NT Racing che, forte di un importante esperienza nelle piste Siciliane e non solo, si ritrova adesso impegnato nell’organizzazione di una competizione titolata.

Discreto il numero di iscritti che si sono affrontati nei due giorni nel circuito agrigentino, dove il meteo incerto ha “colorito” la manifestazione e messo alla prova piloti e macchina organizzativa del moto club.

Quattro le categorie a confrontarsi, le classi 600 Open e SBK Open per i più esperti e la 600 Open Rookie e SBK Open Rookie per i “neofiti”. All’interno del Campionato Regionale si sono svolti anche,il trofeo “monogomma” Trinacria Cup e il collaudato Trofeo Monster Cup.

Per la parte sportiva da segnalare il ritorno alle competizioni di una “vecchia” conoscenza del motociclismo siciliano il palermitano Nino Mancuso e della presenza ”nuova” di un “tassellato” doc come Eros Doria (campione Regionale enduro 2015) che si ritrovano a fine giornata a guidare le classifiche delle rispettive classi 600 Open e SBK Open.

Potete trovare le classifiche di campionato aggiornate su questo sito.

Prossimo appuntamento il 14 e 15 Maggio a Favara.

Co.Re. FMI Sicilia