8° Campionato Regionale Enduro-Moto Club Team Leonardi: Enduro per vocazione

Moto Club Team Leonardi: Enduro per vocazione

 

Si scrive Team Leonardi, ma si chiama mister enduro. Castiglione di Sicilia,uno dei borghi più suggestivi e anche terra dei motori, soprattutto quelli con le ruote tassellate. In 120, hanno risposto al richiamo irresistibile dell’ottava prova di campionato regionale. Un aggettivo per le speciali? Belle e se vogliamo essere esaustivi anche molto tecniche, veloci e guidate, soprattutto la linea, degna di questo nome, che ha fatto selezione e spettacolo.

Per chi come noi  l’ ha vissuta,  si può ben  dire che è stata una gara senza se e senza ma, dove nulla è stato lasciato al caso  e dove ci siamo intrattenuti  con il Presidente  Nunzio Pizzo , il quale ha espresso il proprio plauso per il team Leonardi e per l’atmosfera di festa che si è venuta a creare in questa ultima gara di campionato.

Per quanto riguarda i risultati di giornata, il portacolori Davide Cutuli, del Tumino enduro Team, svetta nella classifica assoluta, seguito dal compagno di scuderia Eros Doria, che si laurea anche campione regionale 2017.Stilosi, sicuri e soprattutto efficaci, con una visione della gara lungimirante, hanno lasciato poco spazio ai quotati avversari. Leggero ed estremamente veloce, dove si poteva fare la differenza, Alessandro Talamo (mc Tritone) non riesce ad andare oltre il terzo miglior tempo, mentre Giuliano Mancuso (mc Dello Stretto), altro pretendente assoluto, viene appiedato dalla sua Husqvarna.

Vito Scarpitta

PHOTOGALLERY