12-13 Dicembre 2015 – Enduro degli Iblei: quella di fine anno!

Il Motoclub Enduroibleo di Ragusa è lieto di presentarvi la I Edizione di una nuova manifestazione amatoriale denominata ENDURO degli IBLEI. L’evento e’ in programma per il week end del 12 e 13 Dicembre 2015.

La location operativa sarà presso la sala trattenimenti Il Giardino Rosa di Ragusa.

La manifestazione si svolgerà in due giorni, ma sarà possibile prenderne parte anche nei singoli giorni, il sabato, solo la domenica, o entrambi i giorni.

Un tour di enduro guidato,  la motocavalcata sugli iblei, il test drive delle Husqvarna e delle Beta 2016, ed inoltre, in anteprima, la presentazione e la prova della nuovissima SWM saranno il contenuto di questi due giorni.

I Dettagli:

Sabato 12 Dicembre Enduro Extreme Tour

Enduro Ibleo Tour organizza un enduro extreme tour, ideato per chi vuole fare solamente il sabato o entrambi i due giorni sugli iblei. Le guide vi accompagneranno attraverso un  itinerario studiato appositamente per gli amanti dei percorsi tecnici in un mix divertente ed impegnativo. La zona in cui si svilupperà questo percorso sara’ completamente diversa rispetto alla domenica, infatti il sabato si raggiungeranno le zone costiere, tra greti di fiume e mulattiere. l’itinerario non sarà tracciato in quanto i gruppi saranno accompagnati dagli uomini del Motoclub che in base al tempo e al grado di stanchezza saranno pronte a modificarlo tempestivamente.

Essendo un tour verrà limitata la possibilità di partecipazione ad un massimo di 40 posti per garantire il miglior servizio con il massimo del divertimento.

La quota di partecipazione e’ di 20 euro comprensiva di colazione e di un abbondante ristoro durante il tour a base di specialità tipiche Ragusane.

E’ assolutamente obbligatoria la preiscrizione con il modulo disponibile nel sito del motoclub entro giovedi 10 dicembre, chi non prenoterà non potrà prendere il via al tour. Appuntamento ore 9.00 e partenza per le ore 9.30
info e modulistica su www.enduroibleo.it/altrepagine/endurodegliblei2015.html o mobile 3384579008-3283611000

Domenica 13 Dicembre Enduro degli Iblei

sarà la volta della Motocavalcata sui monti iblei, aperta a tutti e con percorso tracciato.

Percorso di livello  medio alto che si articola invece nella splendida valle dell’Irminio, costeggiando il lago di Santa Rosalia tra guadi e boschi verranno percorsi sentieri montani e mulattiere tipiche delle zone ragusane.

Durante il tour non mancheranno i tratti tecnici (Meteo permettendo) che saranno contrassegnati come HARD o EXTREME dove vi saranno sempre le alternative SOFT per mantenere l’evento accessibile e alla portata di tutti.

Per l’occasione saranno inseriti numerosi tratti inediti, alcuni nuovi sentieri sono stati ripuliti per raccordare percorsi incantevoli e per indirizzare i partecipanti sulle cime più alte degli Iblei. Panorami suggestivi si apriranno nei pressi della diga di Santa Rosalia e lungo vecchi sentieri che da anni non vengono più praticati.

la quota di partecipazione e’ di euro 35,00 comprensiva di colazione, ristoro, energy drink, bevanda alla frutta, e pranzo presso la sala trattenimenti il Giardino Rosa in viale delle Americhe . La quota sarà ridotta a 20,00 euro nel caso si voglia partecipare solo alla motocavalcata.

La partenza e’ fissata per le 08:30 ma per motivi tecnici e assicurativi solo dopo il via da parte dell’organizzazione,

durata +/- Meno 5 ore, in relazione alla scelta del percorso.

Test Drive:
Contestualmente ai tour, sia sabato 12 che domenica 13, sarà possibile provare i modelli 2016 di Husqvarna e Beta con un test drive organizzato da Tumino Moto, inoltre sarà presentata in anteprima nel ragusano la nuovissima SWM messa a disposizione per la prova dal neo concessionario Moto Shop di Scicli.

I test drive saranno effettuati in un terreno accanto alla sala trattenimenti  ’’Il Giardino Rosa’’, zona designata per tutte le operazione dell’evento incluso partenza e il pranzo della domenica, sara’ possibile provare le moto sia al mattino che al pomeriggio per dare a tutti la possibilità di effettuare il test.

Collaborazioni:
Anche per questa manifestazione tantissime le collaborazioni: Bardhal che oltre ad essere sponsor dell’evento ha riservato omaggi a tutti i partecipanti. Inoltre Red Bull e Calpy Pulpy con presenza e prodotti energetici offerti ai partecipanti in entrambi i giorni.

Per concludere in bellezza continuano le iniziative con AVIS e AIL in un connubio tra sport e solidarietà.

Buon divertimento!

Co.Re. FMI Sicilia